-->

Book City 2014 - Zona 6, ha funzionato!

a cura di 
Rita Barbieri
Presidente Commissione
Cultura e Aggregazione Sociale Z6

La terza edizione di Book City 2014 Zona 6, il cartellone di 33 eventi organizzato dalla Commissione Cultura, dal Consiglio di Zona 6, insieme alla associazioni culturali, biblioteche, librerie, teatri e parrocchie del territorio, è stata bellissima, UN GRANDE SUCCESSO GRAZIE A TUTTI VOI!
Ha funzionato, nonostante la pioggia incessante, grazie a tre ingredienti essenziali: la rete, la qualità dei contenuti e degli ospiti, la leggerezza con cui sono stati affrontati i complessi temi della Memoria e della Legalità.
Oltre 2000 cittadini hanno seguito con entusiasmo ciascun evento, alla ex Fornace, a SeiCentro, nelle biblioteche S. Ambrogio e Lorenteggio, nella Casa Museo Merini, nel Teatro di Milano, nel Teatro LinguaggiCreativi, nel Teatro AltaLuce, nel Bistrot del Tempo Ritrovato, nella Parrocchia di Santo Curato D'Ars, nella Chiesetta del Lorenteggio, nella sede dell'Istituto Pedagogico della Resistenza, nei pub di Via Vigevano, luoghi deputati alla lettura e luoghi insoliti.
La partecipazione di zona 6 fa pendant con quella cittadina, che ha registrato una presenza di ca. 130.000 persone.
Un successo di tutti impegnati nell'importante obiettivo di promuovere la lettura, per un patrimonio culturale sempre più condiviso e diffuso.
Il prossimo anno vedrà Milano CITTA' DEL LIBRO 2015, e, nell'anno Esposizione Universale, Book City sarà sempre più aperta alle voci e alle culture del mondo. Alla prossima!